2015

Muriel meglio di Asprilla! Il record del colombiano in Serie A

Pubblicato

su

In effetti sì, il titolo potrà sembrare un po’ azzardato, qualcuno storcerà il naso, qualcuno penserà al paragone esagerato tra i due, tra chi è stato una leggenda e chi invece deve ancora sbocciare. I numeri però, quelli, non mentono mai e da ieri ci dicono che Luis Muriel, con la doppietta realizzata contro il Carpi, ha superato il leggendario Faustino. 

Il motivo è presto detto: nella sua doppia esperienza italiana durata in totale per cinque stagioni con la maglia del Parma, Asprilla ha messo a segno 26 reti in totale e fino a ieri sera era il colombiano ad aver segnato di più nella storia della Serie A. Ma con la doppietta realizzata al Carpi, il detentore di questo record è diventato Luis Muriel, 27 le reti in Italia tra Lecce, Udinese e Sampdoria distribuite su altrettante stagioni.

Lunga è ancora la strada che il 24 del Doria dovrà percorrere per essere ricordato come l’illustre connazionale. Intanto però un piccolo passo in Serie A è stato fatto, e sarà proprio tramite questa competizione che Luis riuscirà o meno ad affermarsi in Nazionale. Sulle orme di Asprilla…

Exit mobile version