2015
Muriel: «Gol molto bello per me, molto importante per la squadra»
Finalmente arriva l’occasione di giocare e fare la differenza, entrare sul campo verde dello stadio Atleti Azzurri d’Italia e mettere a segno il gol del momentaneo pareggio. Luis Muriel coglie subito l’occasione, ghiotta, di fare quello per cui Mihajlovic l’ha tanto voluto alla Sampdoria: segnare.
Intervistato nel post partita, come riporta il sito ufficiale della Sampdoria, l’attaccante è scoppiettante di gioia: «Era tanto che volevo un’opportunità così, il Mister sta dando tutto per fare bene e io non posso fare altro che giocare altrettanto bene e segnare. Il gol? Molto bello e soprattutto molto importante, ma la cosa che più importa è che sia servito per vincere. Voglio regalare reti e punti a questi tifosi» e su Eto’o non ci sono parole da poter dire «Trovare l’intesa con Eto’o è facile, stiamo parlando di un campione. Cosa ci ha detto il Mister all’intervallo? Semplice, che potevamo farcela, che potevamo vincere».
Forma non ancora perfetta, ammette Luis Muriel, ma gol da bacheca personale: «Sono all’ottantacinque per cento. Erano tre mesi che non giocavo titolare, per questo motivo ho chiesto il cambio al Mister. Questo gol lo metto tra i primi della mia personale classifica, perché è stato bello e ci ha aiutato. Nel secondo tempo sono uscito con maggiore fiducia, e inoltre il campo era migliore nell’altra metà. Al ritorno di Eder chi giocherà? Il problema, se vogliamo chiamarlo così, è del Mister. Noi dobbiamo solo dare del nostro meglio»