2015
Muriel, continuano i contatti tra Samp e Udinese per l’attaccante
Una trattativa estenuante: così si può definire lo scambio di domande e offerte tra la Samp e l’Udinese per l’acquisizione di Luis Fernando Muriel. La società di Corte Lambruschini è arrivata a offrire addirittura 10 milioni di euro, mentre il club friulano ha rifiutato tale proposta e ha rilanciato fino a 15 milioni.
I contatti tra i due d.s. sono costanti: Osti e Giaretta si parlano, ma non esiste un ultimatum per l’affare. Tuttavia, le due società non hanno voglia neanche di aspettare la scadenza del mercato (2 febbraio). Anche perché se il giocatore vuole fortemente la Samp e c’è già un mezzo accordo, è anche vero che il tempo che passa non è un alleato per la Samp.
Il d.s. blucerchiato Osti ha già avuto Muriel nella sua esperienza a Lecce nel 2011-12. Non solo Osti, ma anche Sinisa Mihajlovic sta prendendo parte alle trattative: secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”, il tecnico serbo avrebbe telefonato a Muriel per conoscere gli obiettivi e le motivazioni dell’attaccante. Lo stesso aveva fatto per Maxi Lopez nello scorso mercato invernale.