2013
Mundial de Clubes: serve la prima vittoria per andare avanti
Nel tardo pomeriggio di ieri i ragazzi di Paolo Beruatto non sono riusciti a superare la corazzata Real Madrid, che nel primo tempo aveva schiacciato i blucerchiati ma aveva trovato davanti a sé un super Massolo, che ha chiuso la propria porta con ottimi interventi.
Con un gol annullato ai giovani doriani per fuorigioco (inesistente), il match dell’“Alberto Ruiz” di Colmenar Viejo si è concluso sul risultato di 0-0, con i blucerchiati usciti con un po’ di rammarico per non aver portato via i tre punti.
Ma non è ancora tutto perduto: infatti nella seconda gara di ieri del Gruppo B, il River Plate ha sconfitto per 1-0 il Malaga, prossimo avversario della Sampdoria. Con questo risultato, ad una partita dal termine per la qualificazione in semifinale, la classifica del Gruppo B vede il River Plate primo a 6 punti, il Real Madrid a 4, la Sampdoria a 1 e il Malaga ultimo a zero punti.
I giovani blucerchiati possono ancora quindi sperare di passare, ma per farlo avranno bisogno di una vittoria contro i pari età del Malaga; allo stesso tempo dovranno però sperare che il River Plate (finora unica squadra del torneo imbattuta) batta il Real Madrid.
Solo così la Sampdoria strapperebbe il biglietto per le semifinali, certo non è cosa facile, ma sicuramente non è impossibile.