Hanno Detto
Morte Vialli, Zola: «Luca era un personaggio unico»
Gianfranco Zola, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la scomparsa di Gianluca Vialli: le sue parole
Gianfranco Zola, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la scomparsa di Gianluca Vialli: le sue parole.
LONDRA – «Era un periodo in cui il campionato italiano era il più forte in assoluto. Noi eravamo un po’ in controtendenza e prima Gianluca e poi Di Matteo andarono in Inghilterra. Poi ci andai anche io».
RAPPORTO – «Abbiamo avuto dei momenti belli ma anche qualche battibecco più di una volta perché eravamo due personalità diverse, due modi di fare diversi ma comunque entrambi molto decisi in quello che volevamo fare. Luca era un personaggio unico, si vedeva che era una persona di uno spessore diverso e molto alto. C’è stato un periodo in cui non giocava ma, nonostante ciò, era un riferimento per tutti. Tutti lo hanno considerato una persona importante a cui rivolgersi. E’ sempre stato un riferimento per tutti».
RISPETTO – «Nella maniera più assoluta. Tutti quanti noi abbiamo sempre riconosciuto una leadership e una personalità incredibile e straordinaria. E’ chiaro ci sono i momenti in cui puoi vedere le cose in maniera diversa ma quando lo fai in maniera costruttiva come noi, si hanno dei grandi risultati».