Morte Papa Francesco, ufficiale il rinvio delle partite: non si gioca Juve Stabia-Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Morte Papa Francesco, ufficiale il rinvio delle partite: non si gioca Juve Stabia-Sampdoria

Samp news 24

Pubblicato

su

Morte Papa Francesco, ora è anche ufficiale: la gara del Menti è stata rinviata a data da destinarsi

Le Federazione Giuoco Calcio, FIGC, ha annunciato la sospensione delle competizioni in programma oggi. Dunque, la gara tra Juve Stabia e Sampdoria, in programma oggi alle 15 allo Stadio Menti e valida per la 34a giornata di Serie B, non si disputerà in data odierna per la scomparsa del Santo Padre, Papa Francesco.

COMUNICATO FIGC «Il calcio e la FIGC piangono la scomparsa di Papa Francesco, venuto a mancare questa mattina all’età di 88 anni. “Anche con una palla di stracci si fanno dei miracoli” – disse Jorge Mario Bergoglio nel 2019, durante un’udienza privata con la Nazionale. Un’idea che ha ispirato diverse iniziative tra FIGC e Chiesa, come il progetto “Giubileo-Pelota de Trapo”, che avrebbe dovuto culminare a giugno con una celebrazione in Piazza San Pietro. Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone – ha dichiarato Gravina –. La FIGC, d’intesa con tutte le componenti federali, sospende tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.