2014

Moreno Mannini: «L’assenza di Mihajlovic non sarà determinante»

Pubblicato

su

Moreno Mannini fa il punto della situazione in casa Sampdoria. Domenica alle 12,30 i blucerchiati scenderanno in campo all’Olimpico contro la Lazio: due squadre con due spiriti completamente diversi. Da una parte i biancocelesti, pronti a tutto per salire sul treno che porta all‘Europa League. Dall’altra i blucerchiati, con la testa libera ma con tanta voglia di chiudere in bellezza il campionato.

Grande assente per squalifica il tecnico doriano ed ex calciatore della Lazio, ma Mannini non sembra preoccupato da questa assenza: «L’allenatore in panchina non è determinante alla domenica, ma lo è in settimana. Se si lavora bene con testa e gambe la domenica l’allenatore non serve neanche», commenta ai microfoni di Lazio Style Radio.

Come detto, Lazio con ambizioni europee. Per la Sampdoria, meglio mantenere il basso profilo e puntare a valorizzare i giovani: «La matematica dice che può arrivare, ma penso che abbiano già fatto un campionato straordinario salvandosi. Secondo me adesso bisogna valorizzare i ragazzi giovani, bravi, per dare un futuro a questa società perché difficilmente si potrà tornare a lottare per lo scudetto ed ora c’è il tempo per poterlo fare. Per i biancocelesti la vittoria di domenica sarà fondamentale dal punto di vista mentale. La Lazio è in corsa per l’Europa, il potenziale c’è e non sarebbe un insulto se i biancocelesti riuscissero a conquistare il traguardo europeo».

Exit mobile version