2015
Moreno Mannini: «Eder uno dei migliori in Serie A»
Ad assistere alla sfida di ieri sera tra Sampdoria e Inter anche l’ex Moreno Mannini, quindici anni in blucerchiato e tra i protagonisti di quella che è passata alla storia come Sampd’oro. Tra il suo legame coi colori più belli e gli obiettivi stagionali, l’ex capitano si è soffermato a parlare anche di due giocatori sempre più protagonisti come Citadin Martins Eder – fresco di convocazione in Nazionale – e Samuel Eto’o.
«La mia squadra è la Sampdoria, però quando ci incontriamo con Mancini e Mihajlovic siamo vecchi amici, abbiamo giocato insieme e vinto insieme – esordisce ai microfoni di Primocanale – ma la Sampdoria non si dimentica mai.
Devo fare i complimenti alla Samp perché mi diverto sempre a vederla giocare. Questa sera ha sofferto perché ha trovato un’inter in forma nel primo tempo, però ha saputo soffrire e reagire nel momento giusto e portare a casa una vittoria importantissima sulla classifica.
Eto’o? Devo dire che ha messo a disposizione bravura e umiltà. Un campione così che si sacrifica come lui… c’è solo da esserne contenti: tutti gli vogliono bene, gioca bene, lui fa la sua bella figura e siamo tutti contenti.
Parlare della Champions prima si sa che a livello sportivo non porta mai bene e ci vuole un po’ di scaramanzia, però la Sampdoria è tra le prime 5 o 6 squadre di campionato ed è giusto che ci pensi e ci creda, ha dimostrato di poter mantenere questa posizione e di poter migliorare, quindi perché no? Sognare si può sempre, sul campo lo sta dimostrando perciò complimenti alla Samp.
Chi è il Mannini della Samp di oggi? Adesso sono atleticamente supeiori, da noi si giocava in una maniera diversa: è un reparto che gioca bene quando tutti stanno bene.
Eder è sempre stato considerato uno dei migliori giocatori della Serie B ma non era mai riuscito a fare la differenza in Serie A, invece adesso ha zittito tutti perchè sta facendo un ottimo campionato, è stato convocato in Nazionale e sta dimostrando di essere uno dei migliori attaccanti della Serie A».