2014
Monticone in gol contro l’Entella
L’Entella cade sotto i colpi della Lumezzane perdendo quella imbattibilità che portava avanti e che l’aveva portata a subire solo otto reti.
Le marcature sono aperte dall’Entella che, da capolista, si pensava avesse vittoria facile anche grazie al rigore battuto da Troiano e il raddoppio di Marchi. Ma i ragazzi della Lumezzane rispondono con i gol di Ekuban, doppietta per lui, realizzati nel primo e nel secondo tempo.
La prima frazione di gioco infatti si chiude sul risultato di 2-1 per la squadra capolista, mentre il secondo tempo gioca tutto a favore della Lumezzane. Al 10′ Russo insacca la palla del 2-2 a cui segue il secondo gol di Ekuban e il gol di Terragrossa. Il risultato a questo punto è di 4-2 per la Lumezzane, che riduce il divario con il gol di Moreo al 38′ ma chiude definitivamente i conti il blucerchiato Monticone che con la rete del 5-3 decreta la vittoria per la squadra bresciana. A nulla serve il gol di Ricchiuti a scadere del secondo tempo.
Per Monticone è la prima rete tra i professionisti con la Lumezzane, squadra in cui è in prestito e dove ha collezionato per 15 presenze in campo su 17 convocazioni ufficiali.