Hanno Detto
Montevago: «Sogno la vittoria del Mondiale con l’Italia. La Serie A…»

Daniele Montevago, attaccate della Sampdoria Primavera e dell’Italia, ha parlato della sua esperienza al Mondiale: le parole
Daniele Montevago, attaccate della Sampdoria Primavera e dell’Italia, ha parlato della sua esperienza al Mondiale: le parole a Tuttosport.
MONDIALE – «Peso sempre di dare il massimo per dare una mano alla squadra, cercando di essere super concentrato perché può starci che chi è in campo dall’inizio è più stanco e magari soffre un po’ di più negli ultimi minuti. Questo mondiale è una grande emozione che cercherò di godermi tutta. Voglio dare il massimo, soprattutto per non avere rimpianti».
GOL ANNULLATO – «Non me lo aspettavo nemmeno io, ormai, che me lo annullasse. Per regolamento l’arbitro è stato costretto ad annullarlo, io però avevo avuto qualche minuto per esultare anche se alla fine non era gol. Quindi un po’ di delusione c’è stata».
SERIE A – «Soprattutto quando sono andato in prima squadra. Quando ho esordito e ho avuto la possibilità di fare qualche presenza da titolare in Serie A è stato molto importante per la mia crescita, il livello tecnico e fisico richiesto è molto alto. Mi è servito molto. poi ho proseguito e concluso la stagione in Primavera e ho cercato di dare il mio contributo mettendo in campo le cose che avevo imparato stando con i big».
ITALIA – «Siamo un gruppo unito e ci vogliamo molto bene».
GOL IN SEMIFINALE – «Non so che farei per riuscirci, io lo vorrei tantissimo segnare un gol per dare una mano alla squadra. Però pure non dovessi segnare, va bene anche se vinciamo con i gol dei miei compagni e ci portiamo la coppa a casa. È importante che alla fine sia felice e realizzi il sogno dell’Italia e a questo punto sogniamo la vittoria».
