2015

Montella: «Poco tempo per preparala, ma onoreremo la Coppa Italia»

Pubblicato

su

Domani la Sampdoria affronterà il Milan di Sinisa Mihajlovic, a differenza dei rossoneri i ragazzi in blucerchiato hanno avuto un giorno di meno per prepararsi all’impegnativo ottavo di Coppa Italia. Montella è consapevole di questo e non ha timore ad affermarlo, ai microfoni di SampTV, dove precisa che tre giorni sono un lasso di tempo veramente ridotto per preparare un match così importante.

«Purtroppo il campionato non ci ha aiutato, tre partite sono troppo ravvicinate: una partita lunedì, giovedì e domenica è veramente troppo, di solito quando si gioca il giovedì si ha un giorno in più di recupero perché spesso si rigioca al lunedì, invece questa volta per motivi di calendario non si è potuto.

L’avversario è difficile, ci proveremo e proveremo a dare continuità di prestazione rispetto alla ultima partita. Per noi è una partita molto importante, perché vogliamo onorare la Coppa Italia e perché capita in un momento molto delicato. A me piace avere una rosa competitiva, giocatori competitivi anche tra di loro ad oggi hanno giocato quasi tutti, qualche cambio domani ci dovrà essere in considerazione a determinati ruoli che necessitano di un ricambio. Tre giorni sono veramente pochi per preparare una partita, se pensiamo che in 48 ore il sistema nervoso centrale non è ancora pronto a ricevere nuove indicazioni ti resta solo il giorno della partita per definire la strategia di gara».

Exit mobile version