2015
Montella: «Ora abbiamo una base su cui lavorare. Sono fiducioso»
Un pareggio più che giusto per la Sampdoria in casa della Lazio che, grazie al gol di Matri, era andata in vantaggio e sembrava decretare l’ennesima sconfitta per i ragazzi di Montella. Ma la voglia e la reazione dopo essere andati sotto c’è stata e, anche grazie alla deviazione di Felipe Anderson, la palla calciata da Zukanovic entra in rete alle spalle di Berisha.
Intervenuto ai microfoni di SkySport al termine del match, Vincenzo Montella commenta il pareggio dei suoi: «Sicuramente questo pareggio vale più di una vittoria, la squadra ha avuto un atteggiamento compatto. Sicuramente non meritavamo la sconfitta, loro ci hanno creduto e hanno avuto una reazione da grande squadra e se faranno così sarà difficile batterci. Io credo che la mente si fosse liberata nell’arco della partita perché se non sei libero di mente non la hai una reazione del genere, io sono veramente molto orgoglioso di questa squadra per l’atteggiamento avuto in campo.
Credo che la scintilla vada alimentata, loro ci hanno creduto attraverso la compattezza. Ora abbiamo una base e su questa dobbiamo migliorare ma in questo modo si lavora molto meglio. Muriel? Ho scelto così perché lui secondo me ci avrebbe potuto far vincere negli ultimi trenta minuti, lui non ha la continuità nei novanta minuti e deve crescere in questo. Quando riuscirà in questo sarà un campione completo, ora la continuità la vedo lontana, ma oggi è entrato in maniera perfetta in campo. Al momento Muriel è uno che può alternarsi, giocherà bene e risolverà le partite. Eder? Domani farà gli accertamenti e tra qualche giorno ne sapremo di più.
Sono contento per la prestazione e per la reazione. Dopo il gol di Matri mi è cascato il mondo addosso perché non lo meritavamo, ma dopo che ho visto la reazione dopo il gol ci ho creduto».