2013

Montella in conferenza: «Contro la Samp temo un rilassamento. Rossi? Grandissimo lavoratore»

Pubblicato

su

Alla vigilia di Fiorentina-Sampdoria, Vincenzo Montella, tecnico della squadra viola, ha affrontato in conferenza stampa i temi del delicatissimo match di domani sera in programma alle ore 20:45 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze.

Parola dunque al tecnico viola: «Come stiamo per domani? Stiamo bene sia mentalmente che fisicamente anche se veniamo da sei partite in due settimane nelle quali mi è piaciuta la continuità e la mentalità in cui la squadra si è calata. I ragazzi hanno sempre dimostrato di voler vincere tutte le gare e di ribaltare i risultati. La partita di domani però potrebbe portare ad una rilassatezza mentale che non ci deve essere. La Samp ha bisogno di punti e sarà una gara delicata anche per questo motivo».

«Pizarro e Ambrosini? Pizarro non si è allenato col gruppo. Non credo sia disponibile. Come Ambrosini, non vale la pena rischiare, anche perchè dopo la Sampdoria c’è la sosta, quindi potranno recuperare con calma».

«Potrei utilizzare Vargas interno? Lui ha bisogno della fascia, ma può giocare in più ruoli, anche interno».

«Cosa penso di Delio Rossi? E’ un allenatore bravo, migliora tanto i giovani che ha a disposizione, è un grandissimo lavoratore come ho potuto vedere quando lo osservavo al supercorso, anche se il giudizio dall’esterno dipende dai risultati delle squadre, purtroppo spesso si fa troppo presto a cambiare opinioni».

«Domani è più dura sul piano tattico o caratteriale? Di solito quando una squadra è in difficoltà tira fuori qualcosa in più sul piano caratteriale. Voi lo sapete che Rossi i risultati migliori li ha ottenuti in emergenza, pensate a quando era in viola e vinse contro Milan e Roma».

«Che partita mi aspetto? Sarà una partita in cui la Samp potrebbe aspettarci, quindi servirà anche pazientare in alcuni momenti».

«Come ha vissuto l’episodio tra Rossi e Ljajic? Dopo un anno e mezzo non mi sembra il caso di ritornare sull’episodio. Preferisco guardare avanti».

«Quando torna Gomez? Non lo so, mi auguro dopo la sosta, vedremo i prossimi allenamenti come andranno. Gomez è un giocatore forte, lo aspettiamo e ci darà qualcosa in più».

Exit mobile version