2013
Montella: «Domani sarà difficile. La Sampdoria sa colpire e subisce poco»
Vincenzo Montella, l’areoplanino che alla Sampdoria ha giocato e ha lasciato il segno, tornerà domani da avversario.
Il Mister della Fiorentina, in conferenza stampa, come riporta FirenzeViola.it, parla della delicata sfida tra la sua ex squadra e la Fiorentina sottolineando l’importanza di questo match e la difficoltà che nasconde dietro un’apparenza di “partita già scritta”.
«La Sampdoria è una squadra che sa colpire in contropiede e subisce pochi gol. E’ una squadra che nasconde molte insidie e questo renderà il match difficile. Per quanto mi riguarda ho tanti amici a Genova, e con la Sampdoria ho un rapporto speciale, ci sono tornato a fine carriera e sento l’affetto che mi lega a questa tifoseria».
L’obiettivo della Fiorentina è guadagnare punti sul Milan e correre verso la Champions League. E Mister Montella su questo è molto realista.
«Il Milan è più avvezzo di noi a certi tipi di corse. Dobbiamo essere bravi a non farci prendere dalle pressioni della gara. Se manteniamo il distacco possiamo giocarcela fino in fondo».
Sulla condizione della sua Fiorentina sono tanti i nodi che Mister Montella scioglie durante la conferenza stampa.
«Riguardo alla querelle Rossi-Ljajic ho la mia idea: Adem deve pensare a stare tranquillo e giocare. Si è sacrificato dal primo giorno e ha lavorato tanto, ha trovato giovamento dai compagni di squadra. Il nostro obiettivo è consolidare la nostra posizione di classifica e abbiamo l’organico per farlo. Dovrebbe ritornare Jovetic che in queste ultime giornate ha riposato e mi auguri che giochi per lui tutta la squadra».
La Fiorentina ne viene da una partita complicata contro il Torino e in trasferta ha sempre avuto qualche problema di rendimento.
«La partita contro il Torino è stata clamorosa. Hanno smesso tutti di giocare, dal portiere all’attaccante, poi dopo il 3-3 hanno ripreso in mano il gioco. Ma non dovrà più ripetersi una pigrizia del genere. Mi auguro per questa trasferta grande concentrazione e intensità».