2014
Montella: «Brava la Sampdoria a colpirci. Ci manca continuità»
Vincenzo Montella non è contento per la prestazione della sua Fiorentina sul terreno di gioco del campo di Marassi. Complice lo stato assolutamente deprecabile del campo del Ferraris, la Fiorentina comunque non riesce a rimettere in piedi una partita che sin dall’inizio si è volta in favore dei padroni di casa.
Intervenuto ai microfoni di RaiSport, Mister Montella puntualizza alcuni aspetti del match: «Abbiamo perso un’occasione, abbiamo provato a fare la nostra partita. La Sampdoria è stata abile a colpirci nei nostri momenti peggiori, ci hanno colpito con i contropiede e se hanno vinto vuol dire che lo hanno meritato. In termini di qualità di più non potevamo fare, in termine risolutivo potevamo fare di più. Non mi ha stupito la formazione della Sampdoria, mi aspettavo questa Sampdoria, sono stati abili a colpirci in contropiede, hanno messo in campo con due attaccanti di peso abili a tenere la palla. La conduzione di gioco forse non è stata in mano alla Sampdoria, ma il risultato dà ragione a loro».
Il rigore sbagliato ha condizionato il risultato, Montella puntualizza che sono episodi: «Purtroppo sono episodi che accadono, il risultato condiziona l’andamento della partita. La Sampdoria è andata in vantaggio, noi abbiamo dovuto rincorrere e aprirci un po’, lì la Sampdoria ha saputo colpirci. La classifica? Non ci piace, ci manca la continuità e dobbiamo subito ripartire alla prossima partita contro il Napoli. Se manca la continuità non puoi avere una classifica favorevole ad entrare in Europa. Gomez è entrato per un po’, è un giocatore che aspettiamo, deve recuperare la condizione».