2015
Montella: «Abbiamo individuato i problemi e interverremo»
La cura Montella deve ancora dare i suoi frutti, poco tempo per cambiare radicalmente questa squadra che perde di nuovo in trasferta contro l’Udinese. In gol va Badu nel primo tempo, unica rete del match.
Intervenuto ai microfoni di RaiSport, Vincenzo Montella commenta così il match: «Sicuramente abbiamo margini di miglioramento, dobbiamo essere più incisivi e intanto prendere la porta quando calciamo. Abbiamo avuto alcune occasioni nitide che dovevamo sfruttare meglio e l’Udinese ha concretizzato una delle poche occasioni avute. Muriel? Ha avuto un’occasione buonissima ma non si deve accontentare, deve dare di più.
Sono particolarmente affezionato alla Samp, la mia scelta è stata ragionata perché credo nella squadra e credo che ci siano giocatori che devono crescere in termini di autostima. È il mio compito, è difficile ma io sono qui per questo. Il Milan? A giugno potevo sedermi su qualsiasi panchina e poi si è visto come è finita. Io penso solo alla Sampdoria, c’è un lavoro da fare, il gruppo è predisposto, con il mio staff abbiamo individuato cosa bisogna migliorare e lo faremo.
La Fiorentina? Sono stato esonerato e non ho scelto nulla. Dentro di me ho un orgoglio perché questa Fiorentina è in continuità con quella che io ho lasciato, è una soddisfazione anche per me».