2015

Moisander ancora fermo, dott. Baldari: «Rientro da gestire con calma»

Pubblicato

su

“Oggetto misterioso” è forse la miglior etichetta che finora si può appiccicare sul profilo di Niklas Moisander. Nulla da eccepire sulla carriera, spesa sopratutto in Olanda e che l’ha portato sia a giocare in Champions League che a esser il capitano di un club glorioso come l’Ajax. Tuttavia, i primi venti giorni di Samp non sono stati altrettanto colmi di gioia.

Il finlandese finora non è mai sceso in campo con la casacca blucerchiata, fermandosi a Temù dopo aver percepito un forte mal di schiena. Come ricorda “Il Secolo XIX”, Moisander ha iniziato a lavorare a parte e continua con questo tipo di preparazione da venti giorni. Il dott. Baldari ha spiegato questa situazione: «Il ragazzo ha un problema alla schiena. In questo periodo è stato costretto a svolgere allenamenti differenziati, ma giorno dopo giorno compie dei progressi. Ovviamente il suo caso va gestito con i tempi giusti, non possiamo correre il rischio di affrettarne il recupero e di vederlo poi di nuovo fermo al primo allenamento».

Quindi la situazione del centrale è da monitorare con il passare dei giorni. C’è una spiegazione a tutto questo: «I giocatori stranieri spesso incontrano difficoltà di adattamente ai metodi di allenamento delle squadre italiane. E problemini di questo tipo possono capitare, non è certo il primo. Gradualmente stiamo aumentando il lavoro: il rientro in gruppo non dovrebbe esser lontano». Si pensa che entro la fine del ritiro di Pinzolo Moisander dovrebbe essere nuovamente in gruppo.

Exit mobile version