Hanno Detto

Pavan: «Modena-Sampdoria? Mi aspetto una gara particolare»

Pubblicato

su

Simone Pavan, ex difensore della Sampdoria, ha parlato in vista del match dei blucerchiati sul campo del Modena: le parole

Simone Pavan, ex difensore della Sampdoria, ha parlato in vista del match dei blucerchiati sul campo del Modena. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Repubblica.

GARA – «Mi aspetto una gara spettacolare. Il Modena è in serie utile, la Sampdoria ha dato un segnale positivo con la vittoria molto importante contro il Palermo e sei punti in tre partite rappresentano un bottino importante. Bisogna avere tutti tanta pazienza, a partire dai tifosi. Si parla di Sampdoria, un club storico, da Serie A, ma dopo certe rivoluzioni trovare degli ostacoli è inevitabile. Ho visto, però, sempre una squadra che si è battuta e ha cercato di fare il massimo. Si tratta di una base importante. I tifosi hanno dato un segnale forte con 18mila abbonati, ma ora devono continuare a credere nella risalita».

DIFENSORI – «Non devono scoraggiarsi, al loro posto sarei gasatissimo, anche nelle difficoltà. Stanno vivendo un sogno, non devono subire la situazione, l’aspetto mentale è fondamentale. Gli errori non devono essere un problema, una situazione come questa fa crescere in fretta. Con Yepes e Stankovic formano un nucleo giovanissimo, che potrà migliorare molto durante il torneo».

PASSATO ALLA SAMPDORIA – «È una grande soddisfazione. A Genova ho guidato prima l’Under 17 e poi la Primavera, presa con otto punti dalla penultima, e portata alla salvezza con un’impresa. Sono molto orgoglioso di quella stagione. Da calciatore penso ancora a quel 1-1 a Udine, davanti a tantissimi tifosi della Sampdoria e poi la sconfitta contro l’Inter. Abbiamo dato l’anima, ma non è bastato. Ci siamo divertiti tanto, ci sentivamo forti».

Exit mobile version