2014
Mixed Zone – Tognazzi: «Ferrero uomo appassionato, gran bel gol di Okaka»
C’era uno spettatore particolare oggi al Ferraris. Non un vero e proprio tifoso della Sampdoria, anche perché per sua stessa ammissione, il cuore ce l’ha rossonero. Stiamo parlando del grande amico di Massimo Ferrero e grandissimo attore Ricky Tognazzi, accompagnato dalla moglie Simona Izzo. I due al termine della partita sono arrivati in Zona Mista, dove hanno parlato alla stampa della loro presenza sugli spalti a Marassi e del rapporto con il patron della Sampdoria.
«Ferrero è un tipo appassionato, appassionato delle cose che fa, ci mette sempre il cuore. Speriamo solo che non trascuri il cinema… – racconta Tognazzi – Abbiamo portato bene oggi alla Sampdoria? Ci fa piacere, ma meglio non rischiare in futuro(ride). Io sono tifoso milanista da sempre ma la maglia della Sampdoria è una maglia alla quale siamo tutti affezionati, siamo contenti di aver assistito a questa partita. Il secondo gol di Okaka è stato uno dei migliori che abbia mai visto. È stato come terminator, sembrava quasi un rugbista. Ferrero è una persona entusiasta e capaca di diffondere energia».
«Buona la prima? Assolutamente sì. La partita di oggi aveva dentro una drammaturgia, non pensavo potesse battermi così il cuore. E poi eravamo a Genova, la città della Samp, la prima partita di Ferrero e non poteva non finire con due colpi di scena che sono stati i due gol – prosegue Simona Izzo –. Noi siamo stati spesso registi dei film di Massimo, ma ora è Mihajlovic il suo uomo, il suo regista».