2013

Mixed Zone – Preziosi: «Gilardino? Si guadagno tutto lo stipendio»

Pubblicato

su

E’ un Enrico Preziosi raggiante quello che arriva in zona mista al termine del Derby della Lanterna, vinto dalla sua squadra con un risultato netto di 3-0. Le reti tutte degli esordienti: Antonini, Calaiò e Lodi. Questo premia soprattutto la campagna acquisti e la bravura di Mister Liverani di lavorare con un modulo che non è la sua peculiarità.

Ecco le parole di Enrico Prezioni agli organi di informazione in zona mista.
«Sono felice, i Derby vinti hanno tutti lo stesso sapore: se si vincono si è soddisfatti e se si perdono si torna a casa con l’amaro in bocca. Siamo soddisfatti, l’abbiamo meritato, l’abbiamo cercata questa vittoria e non c’è stata partita. Abbiamo ottenuto i tre punti e sono felice».

Alla domanda riguardo alle tante parole fatte intorno al Derby, Enrico Preziosi è lapidario.
«La Sampdoria non ha parlato, noi di certo siamo stati in silezio, sono altri che hanno parlato. I Derby si devono vincere in campo e giocare sul campo non fuori. Importanti sono i tre punti alla fine dei conti, non dovevamo perdere la terza partita. Se no, se avessimo perso, poi si doveva cominciare a parlare di mettere in discussione l’allenatore. Dei tre gol? Sono stati tutti fantastici, il primo forse il più bello, ma l’azione più completa e più bella è quella di Calaiò. A Gilardino ho detto che si guadagna tutto lo stipendio, è un campione, penso che lui sia stato il migliore in campo. E Perin chiaramente all’inizio del campionato ha patito la partenza con squadre forti come l’Inter e la Fiorentina, con una difesa diversa davanti e un piglio diverso ha fatto il suo lavoro».

Exit mobile version