Mixed Zone - Munari: «Serata surreale. Felici per la salvezza» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Mixed Zone – Munari: «Serata surreale. Felici per la salvezza»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Intervenuto in zona mista ai nostri microfoni Gianni Munari commenta il match contro il Catania, terminato 1-1 con le reti di Spolli e De Silvestri. Questo risultato in una serata greve di tristezza per gli avvenimenti del porto di Genova, porta alla Sampdoria l’agognata salvezza.

«Potevamo ottenerla prima la salvezza perché a marzo avevamo già raggiunto dei punti importanti, però è andata così siamo contenti. Era quello di cui avevamo bisogno dopo un mese e mezzo di alti e bassi dove non ci riuscivano bene le cose in campo. Siamo felicissimi di questo risultato. In questo mese e mezzo avremmo potuto fare qualcosa di più,comunque abbiamo mantenuto il gruppo della serie B con solo qualche giovane innesto, è una bella salvezza e vogliamo godercela»

Riguardo al non rinvio della partita deciso dalla Lega, Gianni esprime il suo cordoglio alle famiglie colpite dalla tragedia.
«Noi pensavamo che si rimandasse la partita già da stamattina, la Lega ha deciso così. La Sud ha fatto quello che doveva fare, sembrava un clima surreale, senza tifo la partita diventa particolare, mi sembravano i playoff di Sassuolo l’anno scorso, però dopo ci hanno dato una spinta ed è andata bene. Mentalmente non è facile però chiaramente da parte nostra c’era questa possibilità che si sarebbe dovuto disputare comunque il match, anzi  colgo l’occasione per stringermi attorno alle famiglie delle vittime»

Una domanda anche su Delio Rossi e il rinnovo, secondo Munari è una pura formalità.
«Riguardo al Mister penso che sia la società che debba pensare al suo rinnovo, la sua volontà è quella di rimanere e anche la società penso. Delio Rossi è stato fondamentale come lo sono stati anche i ragazzi, gli addetti ai lavori. Lui ci ha dato quel pizzico di esperienza in più e abbiamo raggiunto dei punti importanti nel momento clou dove le partite erano difficili e penso sia stato importante».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.