2015
Mixed Zone – Mihajlovic: «Eto’o lo vedo carico. Muriel con noi esploderà. Iachini è un vero signore»
Interviene anche in zona mista, Mister Mihajlovic, ripetendo sostanzialmente i concetti già affermati: una Sampdoria a due facce, bella nel primo tempo, brutta nel secondo: «Punto guadagnato o due persi? La partita è stata giocata con due atteggiamenti diversi. Primo tempo bene, siamo andati in vantaggio ma non siamo riusciti a chiuderla. Nel secondo tempo dovevamo continuare ma abbiamo pensato a difenderci e non a vincere. Sono arrabbiato ma preferisco perderle certe partite piuttosto, dobbiamo sempre cercare di giocare la nostra partita. Loro sono stati bravi, ci hanno messo in difficoltà».
Gabbiadini è partito e il leit motiv è sempre lo stesso, la squadra manca di soluzioni tattiche intercambiabili: «Ci siamo indeboliti, siamo stati fin troppo bravi in queste quattro ultime gare. Io dico che il punto è giusto, per quello fatto da noi e dal Palermo. Abbiamo preparato la gara bene, i ragazzi sono intelligenti e se fossero stati distratti dal mercato si sarebbe visto subito. Devo parlare con loro per vedere come mai hanno sbagliato tutto e on abbiamo avuto una reazione. Le soluzioni sono quelle che abbiamo e dobbiamo andare avanti stringendo i denti. Ora vedremo con Muriel e Eto’o».
Il Palermo è un ottima squadra: «Ha ottimi giocatori che ti mettono in difficoltà. È una delle squadre più in forma ma nel primo tempo avremmo dovuto chiuderla noi» e su Eto’o: «È un giocatore che può fare tutto: porta visibilità alla società e alla stampa ma a me interessa ciò che può fare sul campo, non deve diventare una distrazione ma aiutarci sul campo. Lavoriamo sodo e duro perciò lui si deve calare il prima possibile nella nostra realtà. Se tutto andrà come vogliamo Eto’o ci farà crescere con la sua classe ed esperienza. E la Sampdoria potrà aiutare Eto’o ad aggiungere una bella esperienza nella sua carriera. Penso che un gruppo intelligente come il nostro riuscirà a sfruttare i vantaggi di Eto’o e Eto’o sfrutterà i vantaggi della Sampdoria. È un giocatore che ci dà diverse soluzioni in attacco, so che lui e Muriel possono fare prima punta, seconda punta e pure esterno nel 433. Dobbiamo avere tante soluzioni nell’arco della partita, per questo dipenderà dalla loro disponibilità»
Obiettivo rimane la parte sinistra: «Il nostro obiettivo è sempre il lato sinistro, se poi potremo fare qualcosa di più bello è solo che un bene, io sono il primo a chiedere ai giocatori la massima disponibilità e li invito a dare il massimo. Io comunque rimango sempre di questa opinione. Ora siamo qua, il nostro obiettivo deve diventare quello di fare meglio del girone di andata e partita dopo partita vedremo dove siamo arrivati. Il pubblico è sempre stato positivo a parte con l’Empoli qualcuno, ma ci può stare che ci sia qualche deficiente in tribuna, è una cosa normale. Il pubblico ha sempre aiutato la sauadra. Non dimentichiamo dove eravamo un anno fa».
E infine una parola su Iachini: «È un gentiluomo, una persona onesta. Un po’ sottovalutato dagli addetti lavori, è sicuramente un grande allenatore. Piccolo ma grande».