2013
Mixed Zone – Lodi: «Avevamo preparato la gara così. Vittoria meritata»
Il primo a parlare al termine del Derby della Lanterna è l’autore della terza rete: Lodi.
La squadra di Enrico Preziosi si impone con un risultato di 3-0, grazie alle reti degli esordienti Antonini nel primo tempo, Calaiò nel secondo tempo, per concludere con la punizione pennellata proprio di Lodi.
Ecco le parole rilasciate in zona mista al termine della stracittadina.
«Avevo già deciso dove calciare, avevo chiesto ai miei compagni di allungare la barriera perchè avevo deciso di calciare sul palo di Da Costa.
Il mister non era sotto esame, lavora bene e tranquillo, sa cosa vuole da noi e noi quello che lui vuole. I moduli li fanno i giornali, noi sapevamo come giocavamo e avevamo preparato la partita così. Non abbiamo concesso niente alla Samp, la vittoria è stata meritata. Sicuramente Gilardino e Calaiò sono due attaccanti con una carriera importante, ma è tutto il Genoa che ha fatto una partita importante dove il risultato è meritato. Il Derby è il derby, io ero tranquillissimo come tutta la squadra, e penso che si sia visto oggi in campo. Noi nel primo tempo abbiamo deciso di partire aggressivi, perchè se gli facevamo prendere coraggio potevano avere delle possibilità, da quel moneto non c’è stata partita. Eder e Gabbiadini sono giocatori molto validi, li abbiamo limitati e abbiamo fatto una buonissima gara».