2013

Mixed Zone – Eder: «Dedico la salvezza a Riccardo Garrone e alle vittime del porto»

Pubblicato

su

Intervenuto in zona mista al termine del match tra Sampdoria e Catania, Eder commenta così la partita che decreta la salvezza matematica per la compagine di Delio Rossi. La dedica dell’attaccante va alle vittime, a Riccardo Garrone, a Edoardo e a tutti coloro che hanno remato per questa Sampdoria.

«E’ assolutamente importante questo risultato, volevamo salvarci il più velocemente possibile soprattutto vincere, però non siamo riusciti nel secondo obiettivo. Da quando è arrivato Mister Delio Rossi, eravamo a meno due dalla salvezza, abbiamo fatto due mesi benissimo mentre in questo periodo non stavamo facendo bene, non eravamo brillantissimi. Questo è stato un anno difficile anche per il cambio di allenatore, ci siamo salvati con una squadra giovane che ne viene dalla serie B, con ragazzi che non avevano mai giocato in questa categoria, questo era un anno transitorio il più difficile e ci siamo salvati. Sono veramente felice di questa salvezza».

Alla domanda se non avrebbe preferito segnare di più, Eder mette la squadra davanti alla soddisfazione personale.
«Voi sapete che io alla mia personale soddisfazione penso poco, io penso alla squadra prima di tutto. In questi mesi avevo due pensieri la salvezza e quello che mi è successo in Brasile con mio figlio. Io volevo tanto questa salvezza, secondo me devo migliorarmi, ho fatto sei gol e otto assist, ma devo assolutamente migliorarmi se riesco a mettere più gol in rete, potrei essere considerato di più come attaccante. Questo è il mio secondo anno effettivo in serie A, posso migliorare solo giocando».

Una dedica che guarda alle vittime, al presidente Garrone scomparso e anche al nuovo presidente Edoardo sempre pronto a sostenere la squadra.
«La dedica in questo momento è alle vittime della tragedia di oggi, veder perdere la vita così nel lavoro ci ha lasciato molto tristi e siamo vicini alle famiglie che stanno soffrendo di più. E’ bello festeggiare per la salvezza, un pensiero va anche al presidente Riccardo che sarà contentissimo e anche a Edoardo che ci sta vicino ci dà la carica. A tutti loro va la dedica di questo risultato di oggi. La Gradinata Sud ha dato un segno importante, si sentiva un clima diverso, la Sampdoria e il gruppo è vicino alle vittime. I tifosi hanno fatto un bellissimo gesto».

 

Exit mobile version