2015

Milan-Sampdoria: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Sebbene sia appena iniziato, il cammino di Vincenzo Montella alla Sampdoria sembra già partire in salita, con una sconfitta alle spalle e una classifica che non sorride ai blucerchiati, specialmente se si guardano i punti buttati in trasferta. Così, il nuovo tecnico dovrà riuscire a tirare fuori da questi problemi la Samp, e in fretta, come dichiarato da lui stesso in conferenza stampa: non ci si può prendere altro tempo, i giocatori devono seguirlo passo passo, perchè il campionato non aspetta.

L’obiettivo primario di questa sera dev’essere vincere a tutti i costi, per risollevare gli animi e la posizione in classifica, ma per farlo ci vogliono i giocatori, cosa che manca attualmente, soprattutto in difesa; infatti, l’assenza dell’ultimo minuto di Moisander costringerà l’ex-viola a schierare Regini come centrale di difesa, con Mesbah sulla sinistra per sopperire alla squalifica di Zukanovic. Il resto della retroguardia sarà formato, come di consueto, da Matìas Silvestre e Lorenzo De Silvestri.

A centrocampo si vedrà forse qualche sorpresa con l’ingresso di Ivan, che è stato provato in allenamento durante la settimana. Fernando e Barreto dovrebbero essere riconfermati senza problemi, nonostante la prestazione deludente offerta in quel di Udine. Roberto Soriano andrà invece a riprendersi il posto sulla trequarti, con il compito di imbeccare la coppia magica Muriel-Eder.

Per quanto riguarda il Milan, anche Sinisa Mihajlovic ha dovuto fronteggiare alcuni inconvenienti riguardanti i suoi giocatori: Bertolacci ha accusato l’ennesimo problema muscolare e ancora una volta dovrà rinunciare a scendere in campo, rientrano invece Luiz Adriano e il numero 10 Honda. Il tecnico serbo schiererà quasi sicuramente la squadra con un 4-4-2 provato in settimana, la cui difesa sarà formata dai soliti Abate, Alex, Romagnoli e Antonelli. In mediana troveremo Cerci e Bonaventura rispettivamente sugli out di destra e sinistra, mentre Montolivo e Kucka formeranno la coppia di interni. Uniche due punte Carlos Bacca, compagno di Muriel nella Nazionale colombiana, e l’ex-Genoa M’Baye Niang.

Exit mobile version