2015

Milan – Samp: Sinisa cerca la prima vittoria contro il Milan

Pubblicato

su

Ritorna l’appuntamento con la statistica riguardante il prossimo avversario della Sampdoria, il Milan di Pippo Inzaghi. Dati contrapposti quelli delle due compagini, come riporta Football Data, da un lato abbiamo una squadra, il Milan, che fa della prima mezz’ora di gioco il momento migliore per segnare: 16 reti fino a qui per i rossoneri nella prima frazione di gioco. Mentre la Sampdoria preferisce nettamente le rimonte nelle riprese, è pari a +12 il saldo attivo dei punti presi nei secondi tempi.

Anche riguardo all’atteggiamento in campo le due squadre si differenziano notevolmente, da un lato il Milan che vanta ben otto espulsi ed è una delle squadre più nervose del campionato, mentre la Sampdoria è una delle più corrette, solo due espulsi.

C’è poi un dato che riguarda l’arbitro Rocchi, che fischierà a San Siro: il Milan non vince con lui da quattro anni. Ogni volta che a fischiare c’è lui il Milan o perde o pareggia (8 pareggio e 4 sconfitte).

Riguardo gli allenatori, il primo match ufficiale tra i due è stato giocato a Marassi ed è terminato in pareggio. Da giocatore invece, Inzaghi ha incontrato la Sampdoria per ben 13 volte, con otto vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Solo sei i precedenti per MIhajlovic, in veste di allenatore, contro il Milan: 2 pareggi e 6 sconfitte.

Exit mobile version