2015

Milan-Samp, per molti è un derby col passato

Pubblicato

su

Milano come ultimo ostacolo per l’Europa League. Calendario alla mano, per la Samp diventa importante portar via un risultato dalla prossima gara di campionato, quella che vedrà i blucerchiati protagonisti a San Siro contro il Milan di Inzaghi. I rossoneri sono a -7 dalla Samp e dipendono molto dalla vene di Jeremy Menez, ma il loro calendario e un’eventuale vittoria contro il Doria potrebbero rimetterli in carreggiata, nonostante una stagione deficitaria.

Come ha ricordato “Tuttosport”, la gara di domenica sera contro il Milan sarà in realtà un mezzo derby per molti pezzi di Samp. Antonio Romei, braccio destro del presidente Ferrero, è un sostenitore dell’Inter, mentre Paolo Viganò ha lavorato recentemente con la società nerazzurra.

Alfred Duncan è stato riscattato nel mercato di gennaio dalla Samp proprio dall’Inter. Ed Emiliano Viviano per poco non ha vestito la maglia interista, sebbene sia stato effettivamente di proprietà del club allora di Moratti. Un infortunio lo tenne lontano dall’esordio con la squadra allora allenata da Gasperini.

Ma sopratutto potrebbe essere una sorta di derby per Samuel Eto’o. Lui, che con l’Inter ha vinto cinque trofei e speso due stagioni, ha affrontato otto volte il Milan nella sua storia: tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Per ora il camerunense ha segnato un gol con la Samp (in casa contro il Cagliari), ma Eto’o deve ancora sbloccarsi in trasferta…

Exit mobile version