2015

Milan-Samp, le pagelle: De Silvestri in ritardo, Fernando impreciso

Pubblicato

su

Viviano 4: Da qualche partita in fase di disimpegno rischiava la frittata regalando preziose occasioni, questa sera è riuscito a regalare uno dei 4 gol ad inizio ripresa chiudendo così il match. Negli altri gol poche responsabilità, ma errori così non mettono in condizione i compagni di giocare con sicurezza.

De Silvestri 4: Bonaventura dalle sue parti fa letteralmente quello che vuole, sul gol dell’1-0 sgattaiola alle spalle del numero 29, sul gol del 2-0 regala il rigore tirando la maglia al numero 28 e rischiando anche il rosso, in fase offensiva il passo è lentissimo e i cross imprecisi. Per vedere il miglior De Silvestri bisognerà aspettare diverso tempo, questo non può essere il terzino tutto cuore visto nelle scorse stagioni.

Dal 19’st Pereira 6: Discreta la prova del portoghese che quantomeno a livello di gamba si fa vedere provando qualche sgroppata, peccato che i compagni seguano l’azione una volta su quattro e quindi i passaggi siano praticamente impossibili.

Silvestre 5,5: Non male il lavoro su Bacca per tenerlo a secco e spesso in fuorigioco, ma il mattatore di giornata di chiama Niang, due gol e eun assist per lui. Incontenibile e anche il pilastro della difesa si crepa sotto i colpi del francese.

Regini 4,5: Chi però non la vede proprio contro Niang è Regini, che da centrale regala un’altra prova poco convincente. Sul gol del vantaggio non legge il taglio del francese che consegna così l’assist a Bonaventura, in tante altre situazioni è in ritardo e non copre come dovrebbe. Insicuro.

Mesbah 5: Ha sul piede l’occasione per il pari su un bellissimo pallone di Ivan, ma la tentazione del tiro al volo non gli passa per l’anticamera del cervello, un peccato. Il resto della partita è una continua ricerca di Cerci che domina sull’esterno, sovrapposizioni povere e cross inesistenti.

Fernando 4: Il gladiatore che prendeva tutti i palloni, azzeccava tutti i passaggi e non faceva passare nessuno sembra sparito: indeciso, insicuro, percentuale di errori sui passaggi clamorose. Il faro del centrocampo era spento, un’altra volta. 

Ivan 6: Probabilmente uno dei migliori in questa serataccia. Un solo stop sbagliato in nei 75 minuti giocati, il resto dei passaggi tutti giusti e con buon ritmo.

Dal 30’st Palombo sv: Un quarto d’ora dove prova un tiro che per poco non centra Romagnoli che si sarebbe probabilmente fatto autogol, poco altro.

Barreto 4,5: Come per Fernando, il paraguaiano non brilla questa sera, anzi. Qualche buona lettura difensiva, ma in fase di costruzione è disarmante, ogni soluzione tentata viene chiusa sul nascere dai rossoneri.

Soriano 6: Il migliore in questa serataccia della Samp, non una grandissima prestazione ma almeno un po’ di quella voglia che si sarebbe dovuta vedere anche nei compagni. Gli manca il tiro da fuori, ogni tanto avrebbe potuto provare la soluzione dalla distanza come in avvio di partita quando ha però trovato Donnarumma, peccato.

Muriel 5: Lento, impacciato, completamente avulso dalla lentissima manovra. L’unica occasione per scappare via ai difensori del Milan viene malamente sciupata da un controllo troppo lungo.

Dal 18’st Bonazzoli 5,5: Entra per un bruttissimo Muriel ma combina poco.

Éder 5,5: Il rigore procurato e segnato risollevano parzialmente una prova caratterizzata probabilmente dal duro contrasto subito da Donnarumma nel pirmo minuto di gioco. Nonostante il decimo timbro stagionale però la prova non è sufficiente.

Montella 5,5: Il lavoro da sbrigare è ancora tanto, ma veramenta tanto. Quelli sulla carta che dovrebbero prendere per mano la squadra la stanno affondando, servirà veramente un grande lavoro per l’Aeroplanino per riuscire a venir fuori da questa situazione poco simpatica.

Gli avversari: Donnarumma 6, Abate 6, Romagnoli 6,5, Alex 6, Antonelli 6,5, Cerci 7, Kucka 6,5, Montolivo 6,5, Bonaventura 7, Niang 8, Bacca 6,5, Luiz Adriano 6,5, Poli 5,5, Honda sv.

Exit mobile version