2013
Milan, Allegri: «Petagna? Buone risposte, ma…»
Nella consueta conferenza stampa di pre-gara Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha avuto modo di parlare anche di Andrea Petagna, attaccante della Sampdoria e della Nazionale Under 19 dell’Italia. Per ora il giovane classe ’95 non ha trovato moltissimo spazio in maglia blucerchiata, con la quale ha debuttato proprio a San Siro contro i rossoneri. Qualche minuto anche contro il Sassuolo, dove ha dimostrato di avere grande prestanza fisica in mezzo all’area di rigore.
L’allenatore rossonero ha così commentato la sua partenza: «Petagna ha dato buone risposte quando avevamo dovuto sostituire Pazzini, che abbiamo perso a maggio: sapevamo che sarebbe successo. Comunque non ho ritenuto che Petagna fosse pronto per essere il sostituto di Balotelli. Anche per questo abbiamo preso Matri».
Petagna, d’altronde, era arrivato alla Sampdoria per fare esperienza e per riuscire a fare quella gavetta che al Milan non avrebbe potuto fare: per ora non è andata come si sperava e qualcuno già parla di possibile ritorno al mittente a gennaio, possibilità comunque smentita dal suo agente a più riprese.