2014

Mihajlovic vs. Reja: Sinisa cerca la seconda vittoria

Pubblicato

su

Sinisa Mihajlovic non ci sarà sulla panchina della Sampdoria nel match contro la Lazio, però la sua Sampdoria avrà la sua mano, la sua impronta e sarà seguita con attenzione da Nenad Sakic per tutti i 90°minuti all’Olimpico.
Diversi sono i precedenti dei due allenatori, poche partite per Sinisa Mihajlovic contro la Lazio, un numero notevole di precedenti per Edi Reja che ha incontrato la Samp da allenatore di Vicenza, Catania e da ultimo Lazio.

Mihajlovic e la Lazio
Da allenatore del Bologna Mihajlovic ha incontrato la Lazio un unica volta, risultanto per altro sconfitto con il risultato di 2-0 realizzato dalla doppietta di Zarate. Sulla panchina del Catania, come abbiamo saputo anche dalle dirette parole del Mister, la partita contro la Lazio è terminata con una vittoria (1-0 Maxi Lopez) alla quale Sinisa ha assistito dalla tribuna.
Mentre da Mister della Fiorentina Mihajlovic ha collezionato 3 sconfitte: la prima per 1-2, la seconda per 2-0 e la terza di nuovo per 1-2.
Borsino nettamente negativo quello di Mihajlovic che conta nessun pareggio, una vittoria e quattro sconfitte.

Reja e la Sampdoria
L’allenatore della Lazio ha incontrato la Sampdoria per la prima volta da allenatore del Vicenza, in serie A, per ben tre volte: la prima terminata 1-0 in favore del Vicenza. La Sampdoria all’epoca era allenata da Spalletti e il gol fu realizzato da Otero. La successiva, nel 1999, ha luogo nel campionato di Serie B, la Samp è allenata da Ventura e perde di nuovo per 2-1 (gol di Comandini e Luiso; Casale). Tra gli undici blucerchiati che giocarono quel match figura anche Nenad Sakic.
Il terzo scontro è il ritorno che si volge a favore dei blucerchiati, in gol vanno Palmieri, Vasari e Flachi, mentre per il Vicenza il solo Bucchi.
Reja passa al Genoa e poi al Catania, sulla panchina sicula incontra un’unica volta la Sampdoria in un match concluso a reti bianche per 0-0.
Se alla guida del Genoa e del Catania era durato meno di un gatto in tangenziale più corposa è l’esperienza al Cagliari e successivamente al Napoli. Sulla panchina partenopea Reja incontra la Sampdoria la prima volta nel 2007, in serie A, risultando vittorioso per 2-0 e realizzando anche nella partita di ritorno una vittoria con il medesimo risultato.
Dopo la parentesi estera a Spalato, Reja siede sulla panchina della Lazio e incontra la Sampdoria per ben 3 volte: la prima risalente al 2010 è una sconfitta per 2-1; la seconda una sconfitta per 2-0 e la terza e unica vittoria per 1-0. Dal 13 maggio 2012 al 6 gennaio 2014 Reja rimane orfano di una panchina fino a che non risiede, richiamato da Lotito, sulla panchina della Lazio.

Exit mobile version