2015

Mihajlovic vs. Mancini: prima volta “contro” al Ferraris

Pubblicato

su

Mancini e la Sampdoria non è la prima volta che si incontrano dal suo ritorno sulla panchina nerazzura. Stessa cosa non può dirsi per Mancini e Mihajlovic. Buona la prima tra le torrette rosse dello stadio Luigi Ferraris per due giocatori che hanno fatto grande la Sampdoria quando entrambi calcavano il terreno di gioco con la maglia blucerchiata addosso.

Mancini incontra la Sampdoria agli ottavi del Tim Cup, nella cornice dello stadio Giuseppe Mezza la squadra nerazzura passa il turno a discapito della Sampdoria con il risultato di 2-0, realizzato dai gol di Icardi e Shaqiri. In quell’occasione Sergio Romero parò il rigore proprio all’ex blucerchiato. Avrebbe dovuto essere quella la prima volta per  il Mancio contro Sinisa Mihajlovic, ma in panchina andò a sedere Nenad Sakic in quanto l’allenatore di Vukovar era squalificato.

L’ultimo match casalingo tra l’Inter di Mancini e la Sampdoria di Mazzarri risale al 24 febbraio del 2008, partita chiusasi con un pareggio realizzato dalle reti di Antonio Cassano e Hernan Crespo. Proprio contro l’Inter di Mazzarri, invece, risale l’ultima sconfitta della Sampdoria contro la squadra nerazzurra; sconfitta figlia di un rigore dato al 90° che ancora fa male e che dà una motivazione in più ai blucerchiati, oltre a quelle già note, per battere l’Inter.

Exit mobile version