2015

Mihajlovic vs. Mancini: nessuna sconfitta per il Mancio, Sinisa cerca la vittoria

Pubblicato

su

La statistica, come ben sappiamo, non vuol necessariamente dire niente. Ogni partita ha un suo destino e non c’è mai un risultato scritto a priori.

Però è interessante guardare a qualche dato puramente statistico per vedere l’andamento in Coppa Italia delle due contendenti: Inter e Sampdoria. Come riporta l’agenzia giornalistica Football Data, la Sampdoria non vince fuori casa, in TimCup dal 2007: l’ultima volta fu a Verona contro il Chievo, vinta per due reti a uno.

Ed è proprio riguardo alle reti subite che la Sampdoria è da 204 minuti a “porta chiusa” l’ultima rete è stata subita in Lazio – Sampdoria, firmata Djordjevic al 66′ minuto. Il bilancio tra Inter e Sampdoria vede la squadra nerazzurra con 199 vittorie, 82, pareggi e 83 sconfitte in Coppa Italia: se la squadra di Mancini dovesse spuntarla toccherebbe quota 200 vittorie in TimCup e continuerebbe la striscia positiva tra vittorie e pareggi.

A queste aggiungiamo, come di consueto, il nostro Mihajlovic vs. Mancini. Per il tecnico nerazzurro è la seconda partita di Coppa Italia disputata contro la Sampdoria, il bilancio vede una vittoria e un pareggio a reti inviolate. Complessivamente nessuna sconfitta per Roberto Mancini dal campionato 2003/2004 al 2007/2008, ma sette vittorie e cinque pareggi. In ogni caso, c’è sempre una prima volta, per tutto.

Sinisa Mihajlovic è stato vice di Roberto Mancini per 109 partite, fino al 30 giugno 2008, prima di passare alla panchina del Bologna. Non ha ancora affrontato in Coppa Italia la squadra nerazzurra e il suo bilancio contro la squadra milanese conta una sola vittoria, un solo pareggio e ben cinque sconfitte. L’ultima delle quali,  per mano di Icardi su calcio di rigore. Anche se in panchina ci sarà il suo vice, Sakic, per il tecnico di Vukovar trovare la vittoria contro l’Inter sarebbe un risultato importantissimo.

Exit mobile version