2015
Mihajlovic vs. Iachini: due precedenti, entrambi finiti in pareggio
Sempre con il cappellino in testa, Beppe Iachini ha saputo ritagliarsi un angolino nel cuore dei blucerchiati. Complice sicuramente la cavalcata per la promozione, ottenuta con sudore e sangue, ma anche per l’atteggiamento, mai remissivo, soprattutto quando dall’altra parte c’era il Genoa.
Mihajlovic vs. Iachini
Il passato è passato, come si suol dire, ora sulla panchina della Sampdoria c’è Sinisa Mihajlovic che Beppe Iachini l’ha già incontrato da avversario. Il match risale al maggio del 2011, all’epoca l’allenatore di Vukovar guidava con profitto la Fiorentina, mentre Iachini sedeva sulla panchina del Brescia. Partita giocata in trasferta per Sinisa Mihajlovic e che termina con un pareggio, destino vuole che proprio ai comandi di Mister Iachini ci siano due che la maglia blucerchiata la indosseranno: Eder e Accardi, autori dei gol decisivi per il pareggio. Della viola vanno in gol Vargas e Cerci.
Mihajlovic vs. Palermo
La statistica dei match giocati contro il Palermo da mister Mihajlovic vede un sostanziale equilibrio, abbiamo due vittorie, due pareggi e una sconfitta spalmate, chiaramente su ben quattro panchine. Il precedente più risalente, per ovvi motivi, è il pareggio della prima giornata di campionato, giocato al Renzo Barbera. Con la Fiorentina invece sono una vittoria e una sconfitta, inoltre vittoria con il Catania e pareggio con il Bologna.
Iachini vs. Sampdoria
Dopo il ritorno in Serie A, Beppe Iachini incontra la Sampdoria quando è al timone del Siena, la partita finisca con il risultato di 1-0 in favore proprio della squadra allenata da Beppe. Ultimo precedente è appunto quello giocato al Renzo Barbera il 31 agosto e terminato con il pareggio per 1-1, in gol Dybala e Gastaldello.