2014

Mihajlovic vs. Allegri, sul campo comandava e vinceva Sinisa

Pubblicato

su

Se i precedenti tra Sinisa Mihajlovic e Massimiliano Allegri sono quasi tutti a favore del tecnico bianconero, quando entrambi calcavano i campi da calcio, quando la differenza la facevano sul campo e non a bordo dello stesso, la storia era molto diversa.

Diversi erano anche i ruoli ovviamente, Allegri in mediana, Mihajlovic sulla linea difensiva, e se Inzaghi doveva ricordarsi dei tacchetti di Sinisa sulle gambe, sicuramente anche Allegri qualche ricordo sporadico dovrebbe averlo. Il primo scontro risale all’anno 1993, Sinisa Mihajlovic è approdato alla Roma dalla Stella Rossa, mentre Allegri si trova al Cagliari. La prima partita il mister della Juventus la vede dalla panchina, mentre Mihajlovic distribuisce palloni sul campo.

Il primo match che li vede entrambi in campo è quello in cui Sinisa Mihajlovic  veste i colori blucerchiati della Sampdoria, mentre Allegri veste quelli rossoblù del Cagliari. È il 1994, sulla panchina della Sampdoria siede Eriksson e contro quella corazzata il Cagliari può ben poco. La Sampdoria non dà quartiere al Cagliari e va a rete per ben cinque volte, con Gullit, Bellucci per due volte, Mancini e Lombardo. Per Allegri ingresso in campo a partita in corso rilevando Pancaro.
Anche il ritorno è segnato dalla vittoria dei blucerchiati, Allegri subentra questa volta a Berretta e la Sampdoria ne mette in rete due, la firma di entrambi porta il nome di Roberto Mancini. Prima ed unica vittoria ottenuta da Allegri contro Mihajlovic è quella che vede il Perugia opporsi alla Sampdoria, nel 1996, con il risultato di 1-0.

Poi la situazione si equilibra di nuovo, Allegri veste ancora la maglia del Perugia, ma la Sampdoria, memore forse della sconfitta precedente, ne deposita in rete altri cinque gol. Mancini apre le danze con una doppietta, seguito da quella di Veron e infine il gol personale di Montella. Solo due le marcature per la squadra di Allegri.
Ultima vittoria, prima del ritiro di Allegri, ha un risultato tennistico schiacciante a favore dei blucerchiati. È il 1997, Allegri veste la maglia del Napoli che soccombe sotto i sei gol dei blucerchiati: Boghossian, Montella con una tripletta, klinsmann e Laigle annientano i partenopei che vanno in rete con Bellucci, Protti e Rossitto.

Exit mobile version