2014

Mihajlovic: «Soddisfatto della Samp. Mai stato vicino alla panchina dell’Inter»

Pubblicato

su

La Sampdoria ferma la Roma, con questo pareggio a reti inviolate, anche grazie alla grandissima parata di Romero, la Sampdoria porta a casa un punto contro la seconda in classifica. Demolita anche la maledizione del 2007, dopo la sconfitta della Roma per 7-1 in Coppa, non c’è stata la goleada contro la Samp, anzi la Roma ha anche rischiato qualcosa.

Ai microfoni di RaiSport, Sinisa Mihajlovic parla di questa prestazione che fa rimanere la Sampdoria tra le grandi: «Sono soddisfatto ho visto valori in campo, ho visto che abbiamo giocato contro una grande squadra, abbiamo giocato a viso aperto entrambe, è stata una bella partita e sono veramente contento. Noi l’abbiamo preparata in questa maniera, facendo pressing alto per fare gol, in modo da mandarli in confusione. Non siamo riusciti a fare gol, ma abbiamo giocato tutta la partita a pari, gli abbiamo lasciato i cross ma non li abbiamo fatti passare per le vie centrali, perché i miei difensori di testa sono più bravi dei loro attaccanti. 

Genova è euforica e se lo merita, siamo terzi e imbattuti, nessuno poteva immaginarselo. Tutto questo va bene per il Presidente e per i tifosi, ma noi non possiamo essere euforici dobbiamo continuare a giocare con umiltà perché dobbiamo continuare così. Io non ho mai parlato di salvezza, la Samp non può essere da scudetto, l’obiettivo è sempre stare nella parte sinistra della classifica ma è ancora troppo presto per parlare e  c’è il tempo per rovinare tutto. Noi abbiamo giocatori importanti davanti, in fase offensiva dobbiamo migliorare ancora, ma i miei primi difensori sono i miei stessi attaccanti. Ovviamente dobbiamo osare di più e cercare di fare più gol, ma stiamo già lavorando. Riguardo alla mia citazione, io speravo di trovare più perle, ci siamo andati veramente vicini.

Io penso che il livello della Serie A è diminuito, noi però siamo veramente ben organizzati, giochiamo in undici sia la fase difensiva che la fase offensiva. Se tu sei ben organizzato riesci a sopperire a certe mancanze o a contenere una squadra come la Roma che ha grandissimi giocatori in attacco, un potenziale offensivo tra i più forti in Italia, gli abbiamo concesso solo due occasioni».

Piccolo riferimento alla panchina di Mazzarri che trema e Mihajlovic visto vicino all’Inter: «Io non sono mai stato vicino e ora non mi interessa minimamente, sono l’allenatore della Sampdoria e voglio fare bene il mio lavoro con la Sampdoria».

Exit mobile version