2015

Mihajlovic: «Sampdoria da 7,5 nel girone d’andata»

Pubblicato

su

«Stiamo facendo un grandissimo campionato». Apre così il suo commento sulla vittoria di Parma e sul girone d’andata Sinisa Mihajlovic, nell’intervista di rito concessa a Sky. «Nessuno si poteva aspettare che la Sampdoria finisse al terzo posto dopo 19 partite. Giocando partita per partita siamo qui dove siamo. Tutti i punti fatti sono meritati e se avessimo migliorato la mentalità anche altre partite pareggiate le avremmo potute vincere. Abbiamo fatto record di punti nel girone d’andata, perdendo solo due partite su 19. Ora bisogna continuare così. Voto al girone di ritorno della Sampdoria? 7,5». 

«Queste partite mi interessano di più rispetto a quelle che ti danno prestigio perchè vincendole ti consentono di giocare a viso aperto le partite che contano di più. Abbiamo fatto una grande partita su un campo ostico da tanti anni. Okaka è stato per noi un giocatore fondamentale quando faceva Okaka. Quando era distratto per altre cose, avendo in rosa un altro grande giocatore che si è sempre messo a disposizione, sapevo che potevo sfruttare Bergessio, che ho voluto io. Domenica con l’Empoli ha fatto un’ottima partita, oggi ha fatto gol. Questa è la forza della nostra rosa: nessuno ha il posto assicurato, basta che chi giochi faccia bene». 

«Adesso abbiamo Muriel anche se per 30/40 giorni non sarà disponibile, è un giocatore che ho voluto io. Di Eto’o non parlo perchè non è ancora un mio giocatore. Troppi attaccanti in rosa? Meglio averne troppi che nessuno. Io sceglierò sempre la mia squadra in base a quello che vedo durante la settimana. L’importante è che chi non gioca mi dimostri durante la settimana che ho sbagliato le mie scelte».

Exit mobile version