2014
Mihajlovic: «Rinnovo mai in dubbio, ho una gran voglia di ripartire»
Chiacchiere, rumors e mal di pancia sono oramai un ricordo sbiadito per Sinisa Mihajlovic, che nel pomeriggio odierno ha scelto ufficialmente la Sampdoria anche per la prossima stagione, al termine dell’ultimo e decisivo incontro con il presidente Garrone e con il ds Osti negli uffici della Erg a Sampierdarena.
«Il rinnovo non è mai stato in dubbio – ha detto Mihajlovic a SampTv non appena messo nero su bianco il rinnovo fino al 2015 – La società ha fatto tutto quello che doveva fare e io ho chiesto qualche giorno di riflessione per capire bene come stanno le cose e dopo qualche giorno abbiamo deciso. Volevo capire bene i programmi e parlare bene con le persone che si occuperanno di mercato e sinceramente, anche se le garanzie non te le può dare nessuno, come la società ha fiducia in me io ne ho altrattanta nella gente che si occupa di mercato (Osti e Braida) per toglierci ancora delle soddisfazioni».
I tifosi blucerchiati possono stare tranquilli con Mihajlovic ancora ancorato sulla panchina blucerchiata? «Tranquilli mai – precisa Sinisa – A me non piace come parola. Sicuramente cercherò sempre di dare il massimo e tirare fuori il massimo da ogni singolo giocatore come ho fatto in questi sei mesi. Ho ragazzi ambiziosi che sono abituati a lavorare, non sarà una stagione facile ma cercheremo di fare bene».
«A me bastano sette giorni per riposare, poi dopo divento nervoso e ho già voglia di ripartire. Adesso faremo i programmi, avremo tempo per preparare bene la squadra, anche perchè in poco tempo da quando sono arrivato siamo riusciti ad avere gioco e mentalità giusta, ora avendo a disposizione più tempo possiamo fare ancora meglio. Sono sicuro che i giocatori che saranno nella rosa della Sampdoria mi daranno massima disponibilità per lavorare bene».