2014

Mihajlovic: «Questa è la mentalità giusta, bravi i miei giocatori»

Pubblicato

su

Una Sampdoria, quella di questa sera, non vincente. Ma convincente, ancora una volta, sì. E Sinisa Mihajlovic è soddisfatto, della prestazione offerta dai suoi giocatori e dall’atteggiamento dimostrato in campo da tutti: «Abbiamo provato a fare pressing per mettere gli avversari in difficoltà, ma loro sono stati bravi a non subirlo. Il pareggio alla fine – ha rivelato, ai microfoni di Sky è un risultato abbastanza giusto, anche se potevamo davvero fare qualcosina in più, perché abbiamo avuto diverse occasioni importanti. E’ stata una bella partita, si sono affrontate due squadre che giocano il calcio. Sono stati anche bravissimi i miei ragazzi, abbiamo fatto quel salto di qualità come mentalità che serviva: possiamo affrontare tutti giocando come sappiamo».

Il tenico serbo, insomma, non ha nulla da criticare ai suoi ragazzi, che hanno dato il massimo riuscendo a contrastare e mettere in difficoltà la seconda forza del campionato: «Abbiamo preparato al meglio la partita, abbiamo concesso relativamente poco e siamo stati bravi nella fase difensiva ma anche nelle ripartenze. La nostra fase difensiva comincia dai nostri attaccanti. Romero? Si è comportato da grande professionista, tutti conosciamo le sue qualità e oggi, così come a Cagliari, ha giocato davvero bene. Oltretutto dà sicurezza a tutto il reparto, come sa fare bene anche Viviano. Conte? Sa bene quello che deve fare, io l’ho invitato e spero che venga il prima possibile, perché nella mia squadra ci sono elementi che meritano e potrebbero fargli comodo».

A fine intervento, poi, si è parlato di un aspetto curioso e particolare: la musica nello spogliatoio, oggi in particolare quella di Bob Marley, a caricare i ragazzi prima di scendere in campo: «Le canzoni prima della partita? Il calcio per noi è divertimento, non una sofferenza. Scelgono i giocatori, abbiamo tanti dj in squadra».

Exit mobile version