2013
Mihajlovic: non un nuovo mister per tutti
Il successore di Delio Rossi sulla panchina della Samp sarà con ogni probabilità Sinisa Mihajlovic, attualmente a Dubai con la nazionale serba del quale è commissario tecnico. Nei prossimi due, tre giorni dovrebbe essere ufficializzato l’arrivo dell’ex difensore blucerchiato sulla panchina del Doria, che inizierà così una nuova avventura.
Nuova avventura, nuovi giocatori, che il mister dovrà plasmare come preferisce grazie all’aiuto del suo tattico Emilio De Leo da sempre al suo fianco in tutte le sue esperienze e del quale vi abbiamo raccontato stamattina.
Ci sono però due eccezioni nella rosa blucerchiata, che hanno già incontrato Mihajlovic come allenatore, ovvero Nenad Krsticic e Lorenzo De Silvestri: Il numero 10 blucerchiato, di nazionalità serba, lo ha avuto come allenatore proprio in nazionale. Fu proprio Mihajlovic a convocarlo per la prima volta e a farlo esordire nella vittoria esterna per 3-1 contro Cipro il 6 febbraio scorso.
Per Lorenzo De Silvestri invece, bisogna tornare alla prima annata con la Fiorentina, dove il numero 29 giocava spesso nel 4-2-3-1 studiato da Mihajlovic per i Viola.
Due giocatori che potranno sicuramente trarne ulteriore vantaggio, essendo perni fondamentali anche con Delio Rossi.