2014

Mihajlovic: «Non posso rimproverare niente ai ragazzi»

Pubblicato

su

Nonostante la mancata vittoria, Sinisa Mihajlovic è assolutamente soddisfatto della prestazione offerta dai suoi ragazzi contro il Napoli: voleva una squadra feroce e l’ha avuta; i ragazzi hanno seguito le indicazioni date negli allenamenti della scorsa settimana alla lettera; peccato però che la sorte sia stata avversa. Queste le dichiarazioni del tecnico della Sampdoria rilasciate ai microfoni di Premium Calcio: «La ferocia non è stata sufficiente e ci brucia a tutti, abbiamo meritato di vincere per quello che abbiamo fatto e come abbiamo giocato. Non posso rimprovereare niente ai ragazzi che hanno fatto il loro dovere. Poi quando giochi contro una grande le distrazioni le paghi. Sono contento e orgoglioso, abbiamo giocato contro una squadra che crea più occasioni da gol, oggi abbiamo giocato da pari e in qualche frangente anche superiori a loro. Dobbiamo essere forti e andare avanti.

Loro hanno messo in campo tutto il loro potenziale offensivo, con Duncan potevamo andare siul 2-0. Ci è mancata un po’ di fortuna, non ci assiste, nelle partite giocate fino adesso non abbiamo rubato nulla e anzi ci manca qualche punto. Effetto derby? Al Genoa pensiamo quando giochiamo contro loro, io da un anno qui ho pensato a loro solo 2 volte. Pensiamo adesso al Brescia, al Verona e poi penseremo al derby quando ci arriveremo.

La dimensione della Samp? Il nostro obiettivo è la parte sinistra della classifica, mi sono esposto prima. Per adesso siamo in pieno nella parte sinistra, se tra 20 giornate saremo dove siamo adesso penseremo a qualcosa di più bello ma per ora pensiamo partita dopo partita.

Gabbiadini? Scelta tecnica, non l’ho visto bene nelle ultime partite al di là dei gol, ho parlato con lui e vedremo nelle prossime partite. Da gabbiadini mi aspetto di più uno come lui deve essere più decisivo sempre. Penso che sia un problema caratteriale, deve essere molto più cattivo ecredere di più in se stesso, stiamo lavorando su di lui e sono convinto riusciremo a fare un ottimo lavoro. E’ un ragazzo d’oro e sa anche lui che su certe cose deve migliorare.

Abbiamo preparato la partita in questo modo, dispiace aver fatto 2 cambi forzati che non ci hanno permesso di continuare a fare quello che avremmo voluto, ci ha condizionato. Ma come ho detto i ragazzi hanno fatto una grande partita e sono orgoglioso di loro. Giocare col Napoli non è mai facile; quando giochiamo in casa l’avversario deve avere più rabbia e ferocia, ma finché continueremo a giocare così ci toglieremo tante soddisfazioni.

Okaka è un giocatore importantissimo per tutto il lavoro che fa, ma come sa bene anche lui deve essere più incisivo, come detto lavoriamo anche su quello. Cerchiamo di migliorarlo, ha tanta fame e voglia di mettersi in mostra e recuperare il tempo perduto. Sono molto contento e sono convinto migliorerà anche lui andando avanti».

Exit mobile version