2014

Mihajlovic – Mazzarri, i precedenti: equilibrio

Pubblicato

su

Tu chiamala, se vuoi… “Pareggite”. Da quando Sinisa Mihajlovic si è seduto per la prima volta sulla panchina del Bologna nel novembre 2008 a oggi, ha incontrato Walter Mazzarri soltanto 6 volte. E il bilancio finale degli incontri è di una sostanziale parità.

I due allenatori si sono incontrati per la prima volta domenica 8 marzo 2009 al Dall’Ara, il serbo sulla panchina del Bologna e il toscano su quella della Sampdoria: vittoria per i padroni di casa schiacciante, un 3-0 firmato Marco Di Vaio, che stava vivendo la sua seconda giovinezza con la casacca rossoblù.

Il secondo incontro ravvicinato tra i due tecnici è arrivato poco più di un anno dopo, quando entrambi avevano ormai cambiato squadra: 28 marzo 2010, Napoli – Catania termina 1-0 per i padroni di casa: Mazzarri pareggia i conti. Da lì in poi, ben 4 i pareggi; 3 nelle partite tra Napoli e Fiorentina (1-1, 0-0, 1-1) e l’ultimo proprio in occasione di Inter – Sampdoria, prima partita di Thohir al Meazza in veste di presidente nerazzurro: Renan al minuto ’89 rovinò la festa all’indonesiano.

Exit mobile version