2013
Mihajlovic: «La Samp? Aspetto un segnale dalla Federazione serba»
L’avventura di Delio Rossi sulla panchina della Samp sembra essere giunta al termine, serviva un risultato importante quanto improbabile a Firenze contro la Fiorentina e la sconfitta per 2-1 con finale palpitante potrebbe portare il Presidente Garrone a provvedere per l’esonero del tecnico riminese, con grande rammarico vista la serietà sempre messa in campo e visto il rinnovo di contratto firmato solo pochi mesi fa a cifre più che sostanziose.
Già dalla scorsa settimana sono circolati parecchi nomi, da Zeman a Reja passando per Eugenio Corini, ma con un nome dato sempre tra i più papabili: Sinisa Mihajlovic. Nell’ultimo periodo anche la Lazio, prossima avversaria della Samp ha messo in discussione Vladimir Petkovic, e proprio Mihajlovic, idolo della tifoseria laziale per le sue proverbiali punizioni sarebbe uno dei candidati a sostituirlo.
L’ex difensore della Samp era fino a pochi mesi fa il commissario tecnico della Serbia, ma dopo risultati poco soddisfacenti è stato esonerato e il contratto è in scadenza. Tra la Federazione serba e Mihajlovic andrebbe quindi trovato un accordo con buonuscita per risolvere il contratto in essere e potersi accasare in altre società. Questa mattina proprio Mihajlovic ha tenuto una conferenza stampa a Belgrado, nella quale ha dichiarato: «Sto aspettando un segnale dalla Federazione serba, visto che il contratto scade a fine mese: vediamo cosa succede. Samp o Lazio? Non è corretto parlarne, io sono ancora il commissario tecnico della Serbia ed entrambe le squadre hanno un loro allenatore».
Classiche dichiarazioni di circostanza che non mettono benzina sul fuoco, in queste ore comunque la Sampdoria sta valutando tutte le opzioni per scegliere, si spera, la migliore a disposizione: a breve potrebbe arrivare la soluzione di un rebus, che sta tenendo tutti sulle spine.