2014
Mihajlovic: «Italia eliminata? Sbagliato cambiare modulo ogni partita»
Sinisa Mihajlovic, dopo l’intervista concessa ieri a La Gazzetta dello Sport, è tornato a parlare dell’eliminazione dell’Italia nella fase a gironi del Mondiale brasiliano.
Stavolta il tecnico serbo è intervenuto in collegamento nella trasmissione di Radio Deejay, Deejay Football Club alla quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul flop azzurro: «Perché l’Italia ha fallito ai Mondiali? Penso che cambiare schieramento tattico ogni partita non sia stata una scelta felice. E’ stato sintomo di non avere le idee chiare».
Poi il focus è passato su Balotelli: «Mario principale colpevole? Mi dispiace per lui perché non è giusto dare tutta la responsabilità a Mario anche perché si vince e si perde tutti insieme, certo, c’erano grandi aspettative, ma lo stesso vale per il resto dei giocatori della rosa. Balotelli, nonostante abbia le potenzialità per essere fra i più forti, manca a livello caratteriale e di continuità, non riesce ad esplodere. Sono però sicuro che riuscirà a crescere come persona perché serve forza mentale per reggere le pressioni a cui è sottoposto lui».