2015

Mihajlovic insegnante per un giorno a Bogliasco

Pubblicato

su

Sinisa Mihajlovic insegnante per un giorno: ieri il tecnico della Samp ha aperto le porte di Bogliasco a un gruppo di colleghi che dirigono alcune squadre dei Dilettanti e delle giovanili legati all’Accademia di Credaro. Farà lo stesso anche oggi e domani, ma il serbo non è mai stato uno che “nasconde” il proprio lavoro: qualche mese fa, diversi allenatori del Montenegro arrivarono a Bogliasco per apprendere dall’uomo di ?.

Come segnala “Il Secolo XIX” nella sua edizione odierna, i prescelti hanno avuto al mattino l’incontro con Giovanni Invernizzi, responsabile del settore giovanile, ed Enrico Chiesa, tecnico della Primavera. Poi nel pomeriggio il piatto forte, con l’arrivo di Mihajlovic. Ad accompagnare il gruppo di allenatori c’era Paolo Tramezzani, oggi nello staff del ct dell’Albania Gianni De Biasi: «Sono stati loro a scegliere Mihajlovic: è quotato tra gli allenatori, oltre a essere una persona speciale».

Parecchi di questi tecnici si sono presi addirittura delle ferie per imparare dal Sinisa blucerchiato: Mihajlovic e la Samp sono stati scelti tramite un sondaggio on-line, che ha visto i colori del Doria trionfare sulle alternative Sassuolo, Empoli e Genoa. Mihajlovic si è intrattenuto con il gruppo di tecnici, rispondendo alle domande di molti e dando consigli: «Nel calcio di oggi, se i vostri giocatori non corrono non andate da nessuna parte». E poi il serbo ha lasciato il gruppo: «Ora vado, devo far vedere ai giocatori un video. Scusatemi, sapete… sabato ci aspetta un’amichevole e vogliamo cercare di vincerla».

Exit mobile version