2014
Mihajlovic in Conferenza Stampa: «È meglio vincere, ma importante è non perdere»
È un Sinisa Mihajlovic amareggiato quello che si presenta in sala stampa per tenere la consueta conferenza post partita. Il pareggio contro il Bologna nasce da una serie di situazioni che sicuramente possono essere migliorate ma non rispecchia i valori in campo, soprattutto gli errori non possono essere imputati solo ad un giocatore.
«Siamo delusi. Pareggiare così una partita dove meritavamo di vincere non fa piacere. Sapevamo che il Bologna si sarebbe chiuso per poi attaccare nelle ripartenze, noi abbiamo sofferto poco però il loro contropiede. Nella ripresa siamo andati in vantaggio e abbiamo avuto le occasioni per chiudere il match, ma alla fine abbiamo subito gol alla loro prima occasione. Questo risultato ci servirà comunque, bisogna saper gestire meglio la partita ed essere un pochino più furbi in certe situazione, ad esempio contro la Lazio lì siamo stati colpiti per inesperienza».
«Ai ragazzi – prosegue Mihajlovic – non posso dire nulla. Abbiamo fatto la nostra partita ma è sempre difficile giocare contro una squadra che viene qui a difendersi in undici. In classifica abbiamo guadagnato in punto sulla terzultima e abbiamo scavalcato il Cagliari, ovviamente sono deluso ma preferisco guardare il lato positivo. Adesso c’è da preparare il Derby che vogliamo vincere. Non voglio addossare colpe a nessuno, colpe e meriti sono di tutti. Ci può essere chi è più colpevole di un altro ma non è giusto, si può sbagliare e sono gli sbagli che ti fanno imparare. È una squadra giovane, che cerca di dare il massimo, però è il calcio: è più bello quando si vince, quando non si riesce l’importante è non perdere».