2014
Mihajlovic in conferenza: «Fiducia agli arbitri e a Da Costa. A Torino per giocarcela»
Insieme a Gastaldello e Palombo, Sinisa Mihajlovic ha tenuto stamattina la conferenza stampa del pre-partita di Torino-Sampdoria. L’allenatore serbo ha parlato di Cerci, giocatore che ha allenato alla Fiorentina e che al Torino è esploso: «Ora ha fiducia, è migliorato. A Firenze lo fischiavano, lui è stato bravo a credere in se stesso. È diventato un giocatore importante, come pensavo. Lui e Immobile meritano la Nazionale, sono giocatori capaci di mettere in difficoltà gli avversari».
A proposito di Immobile e Cerci, con le sue ripartenze il Torino ha costruito un campionato di alto livello: «Me la potrei giocare parcheggiando il pullman davanti la porta per bloccare le ripartenze. Ma io so che possiamo metterli in difficoltà, sono una buona squadra, ma ce la giocheremo». In settimana si è parlato molto degli errori arbitrali del match di domenica scorsa: «L’arbitro deve essere pronto a tutto. Personalmente ho grande fiducia in loro, gli arbitri ora sono in buona fede ed essendo umani, possono sbagliare. A differenza di qualche anno fa».
Si è parlato tanto anche di Da Costa: «Non ha bisogno di un turno di riposo». E marzo non è un mese più importante degli altri: «È come febbraio, tutte le partite sono importanti. È vero, ci sono gli scontri diretti, ma noi dobbiamo dare il massimo per vincere. La nostra mentalità non cambia, giochiamo a viso aperto».
Le sconfitte contro Roma e Milan ci possono stare: «Possiamo considerarli risultati normali, anche se brucia perdere a prescindere dagli avversari. A Torino sarà una partita difficile, abbiamo problemi e il campo nelle ultime partite l’ha fatto notare. C’è anche un discorso relativo alle squalifiche. Ci mancano un po’ di giocatori e noi soffriamo questo fatto. In settimana però i ragazzi hanno lavorato bene, quindi la fiducia tutto sommato c’è». Anche la condizione fisica può essere una risposta agli ultimi risultati negativi: «Krsticic è un po’ appannato fisicamente. Ma lo sono anche Eder e Gabbiadini, Palombo ha speso tanto proprio a livello mentale. È normale, ci sta che alcuni siano più stanchi di altri. Comunque Krsticic ha preso anche una botta, però si è allenato bene. Okaka sta migliorando».
Clicca qui per le parole di Gastaldello e Palombo!