2015
Mihajlovic: «Il mio futuro? Domani sul sito della Sampdoria»
Finisce con un pareggio l’ultima partita di Sinisa Mihajlovic sulla panchina della Sampdoria. Sul futuro della panchina della Sampdoria nulla ancora di certo, tanti nomi, importanti, potrebbero sedersi e allenare i blucerchiati la prossima stagione.
Ultima intervista da blucerchiato per Sinisa Mihajlovic che saluta la Sampdoria, ai microfoni di SkySport, e commenta così questa partita: «Io voglio parlare solo di una cosa, diciamo che il tempo è sempre galantuomo, l’ho presa un anno e mezzo fa penultimi in classifica. Ci siamo salvati con largo anticipo, dodicesimi. Quest’anno siamo arrivati settimi con 56 punti, con un netto miglioramento rispetto all’anno scorso. Spiace non andare in Europa diretti, faccio i complimenti al Genoa che l’ha meritata sul campo. La gente viene allo stadio per sfogarsi, loro sono il pubblico, pagano il biglietto e possono giudicare e fare quello che credono. Non ho nessun rammarico, non voglio solo che passi in secondo piano il lavoro fatto in questo anno e mezzo, siamo solo dispiaciuti non andare in Europa come sesti in classifica».
Possibilità ampie di arrivare in Europa, ma il futuro: «Il futuro si saprà domani, uscirà un comunicato sul sito della Sampdoria. Se dovessi andare via e dovesse venire Zenga sarei contento perché è amico mio».
Che squadra lasci al tuo successore: «Non è una squadra a mia immagine e somiglianza, lo è diventata piano. È una squadra che gioca sempre per vincere e mai per non perdere, con una mentalità giusta, che lavora duramente durante la settimana e dà tutto in campo, non saremmo qui se avessi avuto una squadra diversa da questa. Vedremo quello che succederà, questo non lo so».