Mihajlovic: «Dobbiamo far capire ai nuovi come si lavora alla Samp, risultato giusto» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Mihajlovic: «Dobbiamo far capire ai nuovi come si lavora alla Samp, risultato giusto»

Pubblicato

su

Pareggio amaro per la Sampdoria che non trova la via del gol per vincere la partita contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. I ragazzi di Sinisa Mihajlovic vanno sotto e pareggiano immediatamente dopo, autori delle reti Acerbi e Eder. Secondo tempo all’insegna della confusione, della poca lucidità fino al fischio finale dell’arbitro.

Intervenuto ai microfoni di RaiSport, Sinisa Mihajlovic commenta il match appena disputato tra le mura dello stadio Luigi Ferraris: «Parliamo prima della partita, veniamo dopo la brutta sconfitta di Torino e abbiamo preso gol dopo un minuto oggi. Abbiamo sofferto il Sassuolo nel primo tempo, soprattutto per i centrali Munoz e Romagnoli che devono ancora amalgamarsi. Nel secondo tempo invece siamo riusciti ad andare più spesso sotto porta, con qualche occasione in più che non siamo riusciti a concretizzare, purtroppo. Dopo aver subito il gol poteva subentrare la paura, dopo la sconfitta contro il Torino, invece i miei ragazzi hanno saputo reagire e trovare la rete subito dopo. Risultato complessivamente giusto.

Eto’o è entrato bene, ha fatto quello che gli ho chiesto, quando sarà a livello dei suoi compagni giocherà. Le mie decisioni fanno il bene della squadra, non penso che facciano male ad Eto’o e alla sua carriera. Quando sarà in condizione, proprio per rispetto ai compagni, sarà sicuramente un valore aggiunto. Obiettivi e sogni europei? Quando saranno tutti in condizioni saremo più forti e avremo più opzioni: Acquah torna martedì, Munoz oggi si è infortunato, Muriel torna settimana prossima. Nel calcio ci sono sottili equilibri, non sempre cambiando tanto si fa meglio, spero che quando avremo tutti a disposizione potremo fare prestazioni migliori. Il nostro obiettivo resta comunque la parte sinistra della classifica. Mancanza di forza mentale? Sicuramente ci manca qualcosa da quel punto di vista. Oggi ho chiesto ai ragazzi il giusto atteggiamento e di dare tutto e loro hanno dato tutto, chiaramente è vero che abbiamo perso alcune certezze del girone di andata. C’è stato di mezzo il mercato, abbiamo cambiato molti giocatori. Dobbiamo fargli capire come funziona il mondo Samp, dove tutti si mettono a disposizione. Stiamo lavorando su quello, oggi è stata una partita difficile ma quando non puoi vincere l’importante è non perdere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.