2015

Mihajlovic, delusione a Empoli: il tecnico manca due record

Pubblicato

su

Stagione da ricordare quella della Samp. Almeno secondo Sinisa Mihajlovic è un pensiero fisso. E in effetti il tecnico serbo non ha tutti i torti: la Samp avrà almeno l’ottavo posto domenica sera e quindi eviterà un turno di Coppa Italia. Quest’obiettivo è stato conquistato con una giornata d’anticipo: se fosse stato pronosticato a inizio campionato, forse in molti ci avrebbero messo una firma.

Tuttavia, la realtà racconta di una Samp in zona Europa per 30 giornate e ora l’obiettivo potrebbe ancora sfuggire all’ultima giornata. Le probabilità che il Parma vinca al Ferraris sono molto basse (i gialloblu hanno fatto sei punti in 18 partite fuori casa quest’anno), ma ci sono. Manca un punto per festeggiare una probabile Europa, viste le vicende riguardanti il Genoa per l’ottenimento della licenza Uefa.

Intanto a Mihajlovic – con la gara di ieri – sono sfuggiti due record: come ricorda “Il Corriere Mercantile”, il mister blucerchiato era in corsa per eguaglaire il record di vittorie esterne in un campionato. Baloncieri, Boskov, Eriksson, Novellino e Mazzarri erano arrivati a quota sette, Mihajlovic si ferma a sei. Impossibile anche eguagliare il recordi di punti di Novellino nel 2004-05 (61): il serbo si fermerà al massimo a quota 58.

Exit mobile version