2015

Mihajlovic: «Chi arriverà dovrà lavorare e dimostrare di meritarsi di essere alla Samp»

Pubblicato

su

Vittoria per la Sampdoria sul campo del Tardini di Parma, che resta bloccato in fondo alla classifica. La squadra di Mihajlovic riesce a tenersi attaccata al Napoli e quindi al terzo posto, chiudendo in bellezza il girone di andata. In rete Gonzalo Bergessio e Roberto Soriano, per il Parma invece nessuna rete e crisi sempre più dura da superare.

Intervenuto ai microfoni di Stadio Sprint, Mihajlovic commenta così la vittoria a Parma, che come detto in conferenza stampa non doveva essere data per scontata ma che alla fine è arrivata: «Sicuramente nessuno poteva aspettarsi dopo 19 giornate la Samp terza in classifica, abbiamo perso solo due partite, abbiamo 33 punti e forse ci manca qualche punto, ma per colpa di qualche mancanza di maturità lungo il cammino. Oggi abbiamo fatto una grande partita, l’abbiamo gestita e vinta meritatamente. Non abbiamo sofferto. Questo fa capire che se si lavora sodo durante la settimana, quando si crede a quello che si, quando si gioca per vincere anche rischiando alla fine i risultati arrivano».

Questi 33 punti fanno diventare sempre più concreto il sogno Champions League, Mihajlovic non si sbilancia: «Per questi risultati il merito va tutto ai giocatori, nessuno ha il posto assicurato e me lo deve far vedere durante la settimana di meritarsi di scendere in campo. Ho un gruppo straordinario di giocatori, ma soprattutto di uomini, che si mettono a mia disposizione. Chi arriverà dovrà allenarsi con intensità, lavorare bene e calarsi in questa realtà. Poi io farò le mie scelte su chi far scendere in campo. Cambio di modulo con i nuovi acquisti? Muriel  è nostro, ma arriverà tra trenta e quaranta giorni sul campo, Eto’o non è ancora un nostro giocatore e non parlo di chi non è ancora arrivato».

Exit mobile version